Cronaca

Nessun morto per Covid nel casertano, ma i positivi attuali tornano sopra quota 400

Il bollettino diramato dall'Asl di Caserta certifica anche 14 nuove guarigioni. Tasso di positività all'1,79%

Mentre l'incubo della zona gialla in Campania torna a far capolino tra i cittadini, i dati sull'emergenza epidemiologica che arrivano dalla provincia di Caserta non sono, per il momento, particolarmente allarmanti. Dal bollettino Covid diramato oggi (16 luglio) dall'Asl casertana emerge, infatti, una netta flessione dei contagi rispetto al giorno precedente, ma soprattutto la casella dei decessi torna, dopo due giorni, a far registrare quota zero.

I contagi nelle ultime 24 ore

Sono 17 i nuovi positivi certificati nelle ultime 24 ore (venti in meno rispetto a ieri), a fronte di 950 tamponi processati. Alla luce di questi numeri, il tasso di positività si attesta al 1,79% (in lieve diminuzione rispetto all'incidenza del 3,27% registrata ieri). I nuovi contagi si sono verificati ad Aversa (4), Calvi Risorta, Casagiove, Caserta (4), Castel Volturno, Dragoni, Maddaloni, Marcianise (2), Santa Maria Capua Vetere, Teano

I positivi attuali

I guariti di giornata sono invece 14 (stesso numero di ieri), con il totale dei pazienti che hanno sconfitto il virus dall'inizio della pandemia che raggiunge quota 65.325. Alla luce di questi dati i positivi attuali nel casertano tornano sopra quota 400. Sono, infatti, 402 le persone attualmente monitorate dall'Asl di Caserta perchè positive al Covid-19, ben tre in più rispetto al giorno precedente. 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nessun morto per Covid nel casertano, ma i positivi attuali tornano sopra quota 400

CasertaNews è in caricamento