rotate-mobile
Cronaca Aversa

Coronavirus, nuovi contagi ad Aversa e Villa di Briano

Ricoverato all'ospedale di Sessa un uomo di Carinola con insufficienza respiratoria

Sono giorni difficili quelli che si stanno vivendo ad Aversa per l’emergenza da coronavirus. Dopo aver registrato il terzo decesso dall’inizio della pandemia, oggi l’Unità di Crisi della regione Campania, tramite l’Asl, ha comunicato anche un altro test positivo, che diventa il 17esimo nella città normanna, che fino ad oggi ha pagato un prezzo molto alto per la diffusione del virus, nonostante i tanti controlli che sono stati predisposti in città per evitare che le persone escano senza motivo, contribuendo a far aumentare i contagi.

Primo tampone positivo a Villa di Briano

Un altro paese dell’agro aversano colpito dall’emergenza Covid-19. Il sindaco di Villa di Briano Luigi Della Corte ha comunicato il tampone positivo per un cittadino ricoverato in ospedale per altre patologie. “E’ una notizia che non avrei voluto mai dare ma, come credo, avevamo messo in preventivo che sarebbe potuto accadere. Chiedo ai cittadini di mantenere la calma ed evitare allarmismi immotivati. Il cittadino non aveva avuto particolari contatti nelle ultime settimane e l’asp ha già messo in atto tutte le misure, tra cui la quarantena per i familiari”.

Caso sospetto all’ospedale di Sessa: ha un’insufficienza respitaroria

Sospetto contagio da Covid-19 presso l'ospedale civile San Rocco di Sessa Aurunca. V. L., 59 anni, originario di Carinola e residente nella frazione di Nocelleto, è stato trasportato presso il nosocomio sessano con una insufficienza respiratoria. Immesso nel percorso dedicato Covid-19 è stato sottoposto a tampone orofaringeo di cui si attendono gli esiti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coronavirus, nuovi contagi ad Aversa e Villa di Briano

CasertaNews è in caricamento