rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Aversa

Coronavirus, altri 5 contagi ad Aversa. Sindaco furioso: "Non è un gioco"

Golia fa il punto anche sulla scuola: "Pronti in qualsiasi data". Nuovo positivo anche a San Cipriano ma c'è il primo guarito della seconda ondata

Altri cinque contagi ad Aversa. Lo ha annunciato il sindaco Alfonso Golia che ha annunciato i nuovi casi nel corso di una diretta Facebook.

"Al momento ci sono 61 casi in città", ha spiegato Golia che ha ribadito come il 95% dei positivi riguardi persone provenienti dalle vacanze: "Molti dalla Sardegna e poi da Croazia, Grecia ed anche dalla Spagna". Il sindaco ha poi invitato i cittadini a rispettare le norme: "Ho firmato l'ordinanza che impone l'utilizzo della mascherina a tutte le ore. Non mi piace ricorrere a misure restrittive ma siamo davanti a un aumento dei contagi. Dobbiamo essere molto prudenti: usate le mascherine ed evitate gli assembramenti. Comportamenti incauti mettono a rischio i nostri cari". 

Golia ha poi parlato delle scuole sottolineando come "Saremo pronti qualunque sia la data" anche se "posticipare l'apertura delle scuole dopo le elezioni è la scelta più prudente". 

Nuovo caso a San Cipriano ma c'è anche un guarito

C'è un altro contagiato a San Cipriano ma la conta degli attuali positivi resta a quota 10 visto che c'è anche il primo guarito di questa seconda ondata di contagi. Lo ha rivelato il sindaco Vincenzo Caterino. "L’attività screening dei contatti delle persone risultate positive nei giorni scorsi continua - fa sapere Caterino - L’attività di monitoraggio è a pieno regime, attendiamo ancora il risultato di altri tamponi effettuati ai contatti dei positivi dei giorni scorsi e ai nostri concittadini che sono rientrati da altre regioni, vi terrò costantemente aggiornati sui risultati. Continuiamo ad usare la massima prudenza e tutti gli strumenti che abbiamo per contenere il contagio: evitiamo gli assembramenti, utilizziamo la mascherina, laviamo spesso le mani, manteniamo la distanza di sicurezza".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coronavirus, altri 5 contagi ad Aversa. Sindaco furioso: "Non è un gioco"

CasertaNews è in caricamento