rotate-mobile
Cronaca Aversa

Coronavirus, aumentano i contagi di Aversa: 3 nuovi tamponi positivi

I casi in città salgono a 11 e ci sono ancora 17 tamponi in attesa. Il sindaco Golia: "Ora i risultati arrivano prima, per questo c'è l'aumento. Dobbiamo continuare a rispettare le regole"

Tre nuovi casi di contagiati da coronavirus nella città di Aversa. In questo momento quindi nella città normanna ci sono ancora 9 positivi, che si sommano al cittadino guarito e alla persona deceduta per un totale di 11 casi. Ad annunciare i tre nuovi tamponi positivi è il sindaco Alfonso Golia, che dichiara di aver già "sentito i nostri concittadini telefonicamente" ed ha augurato loro "una pronta guarigione".

La situazione relativamente alla città di Aversa parla appunto di 11 positivi, di cui 1 deceduto e 1 guarito con 73 tamponi risultati negativi e ben 17 ancora in attesa.

"Il fatto che i numeri dei positivi siano aumentati tra ieri e oggi oltre la media a cui eravamo abituati, è dovuto al fatto che essendoci più strutture abilitate agli esami (tra cui l’Ospedale Moscati), i responsi arrivano più velocemente - dice il primo cittadino -. Ora in giunta stiamo per approvare misure rivolte alle famiglie aversane in difficoltà. Stanno già arrivando donazioni al conto corrente istituito dal Comune e ringrazio quanti stanno devolvendo anche solo piccole somme. Il Presidente De Luca ha prorogato fino al 14 aprile le misure relative all’obbligo di stare in casa e di divieto di spostamento in altri comuni. Rispettiamo le regole, restiamo a casa. Andrà tutto bene".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coronavirus, aumentano i contagi di Aversa: 3 nuovi tamponi positivi

CasertaNews è in caricamento