rotate-mobile
Cronaca

Covid, oltre 21mila positivi nel casertano. Ecco i comuni più colpiti

Solamente 5 piccoli centri hanno meno di 10 casi. Gallo Matese ha un solo positivo

I contagi da coronavirus sono in netto aumento nonostane la 'bella stagione' e i vaccini che gran parte dei cittadini hanno fatto per sconfiggere questo mostro che ci accompagna da più di 2 anni. Oltre 21mila persone stanno in questo momento combattendo la propria personale battaglia contro il Covid-19 ma i numeri sono in netto aumento negli ultimi giorni.

Il numero dei comuni casertani 'Covid free' si è azzerato praticamente negli ultimi giorni e in questo momento solamente i comuni più piccoli della provincia di Caserta hanno meno di 10 casi (Ciorlano 5, Fontegreca 5, Gallo Matese 1, Letino 6, Rocchetta e Croce 8). E' la 'fotografia' della pandemia nel casertano, che emerge dall'ultimo report ufficiale dell’Asl di Caserta.

I comuni con meno positivi e i centri più colpiti

Sono appena 5 quindi i comuni della provincia di Caserta che possono dirsi (quasi) liberi dal coronavirus. Ma ci sono anche comuni che stanno nuovamente facendo i conti con contagi a tre (e anche quattro) cifre. Nella top 10 dei Comuni con più contagi invece troviamo in questo momento Caserta (1501), Aversa (1356), Marcianise (1022), Maddaloni (938), Santa Maria Capua Vetere (729), Mondragone (727), Orta di Atella (697), Casal di Principe (635), Trentola Ducenta (498), San Nicola la Strada (498). 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Covid, oltre 21mila positivi nel casertano. Ecco i comuni più colpiti

CasertaNews è in caricamento