rotate-mobile
Cronaca

"Zona Rossa", code davanti ai negozi e mascherine indossate in strada

Assalto ai supermercati ed ingressi contingentati per contenere la diffusione del Coronavirus

L'estensione della "zona rossa" all'intero paese e la campagna "Io resto a casa" del Governo, per contenere l'epidemia di Coronavirus, fanno sentire i loro effetti anche sul casertano dove si cerca di adeguarsi alle nuove normative tra code fuori i negozi e mascherine indossate in strada.

L'assalto ai supermercati

Già nella serata di ieri dopo l'annuncio del premier Giuseppe Conte molti supermercati tra Caserta, Aversa ed altre città di Terra di Lavoro, dove sono presenti strutture aperte h24, si sono ritrovati con decine di clienti pronti ad acquistare beni di prima necessità. Fortunatamente i supermercati resteranno aperti anche se applicando un contingentamento negli ingressi.

Code fuori i negozi

Obbligo per i commercianti, comunque, mantenere il metro di distanza tra i clienti ed evitare assembramenti all'esterno degli esercizi. Così oggi, girando per le strade, si notavano code di persone fuori dagli esercizi commerciali anche di diverse tipologie.

A ruba le mascherine

L'estensione della zona rossa a tutta Italia ha prodotto un'impennata nell'acquisto di mascherine, ormai praticamente introvabili in quasi tutte le farmacie. Molti cittadini in strada indossavano i dispositivi igienico-sanitari per svolgere le normali attività quotidiane.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Zona Rossa", code davanti ai negozi e mascherine indossate in strada

CasertaNews è in caricamento