rotate-mobile
Cronaca Gricignano di Aversa

Impennata di contagi, chiusa la villa comunale. "Controlli al mercato"

Il sindaco annuncia la presenza dei volontari della Protezione civile alla fiera settimanale

Il sindaco di Gricignano di Aversa, Vincenzo Santagata, chiude il cimitero comunale dal 31 ottobre al 2 novembre (come già stabilito con gli altri sindaci dell'agro aversano) ma soprattutto chiude la villa comunale e 'minaccia' la chiusura della fiera settimanale. Il primo cittadino fa un bilancio dei positivi a Gricignano di Aversa con "i dati che sono sottostimati e ogni ora mi arrivano nuovi casi dall'Asl. Proprio ai dirigenti dell'Asl, insieme ai sindaci dell'agro atellano, abbiamo chiesto informazioni più veloci oppure di accedere direttamente alla piattaforma dell'Asl per verificare tutti i contagi".

Il primo cittadino ha sottolineato che "stamattina c'è stata una riunione del Centro Operativo Comunale che ha previsto la chiusura del cimitero e della villa comunale mentre per quanto riguarda la fiera settimanale abbiamo attivato dei controlli da parte della Protezione civile. In pratica il prossimo giovedì (29 ottobre) ci sarà il mercato ma gli ingressi saranno contingentati. I volontari della Protezione civile saranno presenti all'ingresso e all'uscita dell'area. Se poi verifichiamo che in questo modo non si possa garantire il distanziamento sociale siamo pronti a fermare anche il mercato".

Il sindaco ha poi annunciato che "nelle prossime ore partiranno nuovi interventi di sanificazione degli edifici pubblici e anche della caserma dei carabinieri". 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Impennata di contagi, chiusa la villa comunale. "Controlli al mercato"

CasertaNews è in caricamento