rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Marcianise

Chiuso l'asilo nido comunale. "Rischio contagio Covid"

La decisione del sindaco in via precauzionale: "Un bambino e i genitori devono fare tampone"

Chiuso, a titolo cautelativo, l'asilo nido per la giornata di oggi (29 ottobre). L’attività dell’asilo nido di Marcianise è sospesa: i bambini non saranno accettati, in attesa di accertamenti sanitari più approfonditi sui familiari di un ospite la cui mamma è risultata positiva al covid all’esito di un tampone antigenico

La sospensione è a titolo cautelativo ed è stata assunta dal sindaco di Marcianise, Antonello Velardi, in accordo con le autorità sanitarie. Non vi è alcuna emergenza e non sono previsti altri tipi di interventi. L’ospite dell’asilo nido è risultato negativo ad un tampone antigenico: nelle prossime ore sarà sottoposto ad un tampone molecolare, così come i suoi familiari, anch’essi negativi all’antigenico.

La sospensione dell’attività dell’asilo nido precede i giorni di chiusura del sabato e della domenica, cui in questo mese si aggiunge anche il giorno di lunedì della prossima settimana che è festivo per la ricorrenza di Ognissanti. L’attività riprenderà regolarmente martedì prossimo, 2 novembre.

Il sindaco di Marcianise, in una nota, ha ribadito che la decisione è cautelativa, considerata l’età degli ospiti dell’asilo nido, auspicando vivamente che non si inneschi alcun allarmismo, in particolare tra i familiari dei bambini che frequentano la struttura.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Chiuso l'asilo nido comunale. "Rischio contagio Covid"

CasertaNews è in caricamento