rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Santa Maria Capua Vetere

Psicosi coronavirus, caso sospetto in ospedale: attivato il protocollo sanitario

Situazione sotto controllo: si attende l’esito degli esami sul tampone

E’ stato attivato anche al Pronto soccorso dell’ospedale Melorio di Santa Maria Capua Vetere il protocollo sanitario previsto in caso di sospetta presenza di paziente affetto da coronavirus.

Medici ed infermieri hanno indossato le mascherine questa mattina e l'accesso al Pronto soccorso è stato limitato quando si è presentato un paziente con febbre e problemi respiratori.

Immediatamente è stato attivato il protocollo sanitario: il paziente e’ stato isolato dagli altri presenti in quel momento al Pronto soccorso ed è stato effettuato il tampone. Si attende nelle prossime ore il risultato delle analisi per verificare se si tratti di una semplice influenza, come effettivamente verificato negli altri casi segnalati in provincia di Caserta, o meno. 

Si tratta di una persona di 52 anni residentei a Curti, la quale è in isolamento assistita dal personale medico e paramedico. 

La situazione comunque sembra essere sotto controllo al momento: al paziente è stata diagnosticata una polmonite e questa potrebbe essere la sola causa dei problemi respiratori.

Va ricordato che, finora, tutti i casi trattati nelle strutture sanitarie della provincia di Caserta (Castel Volturno, Marcianise e Sessa Aurunca) hanno dato sempre esito negativo.

(ha collaborato Anna Grippo)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Psicosi coronavirus, caso sospetto in ospedale: attivato il protocollo sanitario

CasertaNews è in caricamento