rotate-mobile
Cronaca

Coronavirus, nuovi 'positivi' a Santa Maria a Vico e Castel Volturno

Altri 3 casi positivi: il bilancio in provincia arriva a quota 62

Aumentano ancora i casi positivi da coronavirus in provincia di Caserta. Dopo i nuovi test effettuati all’ospedale Cotugno di Napoli, sono giunte ulteriori comunicazioni ai sindaci di Santa Maria a Vico e Castel Volturno di nuovi casi di contagio. 

Il sindaco di Santa Maria a Vico Andrea Pirozzi, appena presa la notizia, ha convocato il Coc (Centro operativo comunale) per attuare tutti i provvedimenti necessari. I due nuovi casi si aggiungono al paziente già contagiato nei giorni scorsi.

Si è raggiunta quota 3 anche a Castel Volturno. A confermarlo è il sindaco Luigi Petrella. Attualmente a Castelvolturno sono stati riscontrati tre casi di coronavirus: la donna di Mondragone ricoverata presso la struttura sanitaria di Pineta Grande, trasferita alla struttura ospedaliera del Cotugno; una coppia di coniugi, il marito di ritorno da Milano per lavoro e la moglie che soggiornava con il padre di lui. Tutti e tre sono stati posti in quarantena presso la propria abitazione in località Pinetamare e sono costantemente monitorati dal presidio operativo dell’Asl. Anche per il padre è stato predisposto dall’ASL la richiesta di eseguire il tampone, che sarà effettuato in giornata”.

Il conteggio totale in provincia di Caserta arriva a quota 62: 17 a Santa Maria Capua Vetere (tra cui uno deceduto), 5 a Bellona (una poi risultata negativa alle controanalisi); 5 a Mondragone (tra cui un deceduto ed uno risultato negativo alle controanalisi); 3 a Villa Literno; 3 a Santa Maria a Vico; 2 a Sant’Arpino; 2 ad Aversa; 2 a Castel Volturno; 2 a San Prisco (tra cui un deceduto); 2 a Falciano del Massico; 2 a Casagiove; 2 a Caserta; 2 a Francolise; 2 a Cesa; 1 a Marcianise; 1 a Capua; 1 a Casal di Principe; 1 a Orta di Atella; 1 a Parete; 1 a Lusciano; 1 a Vitulazio; 1 a Portico di Caserta; 1 a Capodrise; 1 a Curti; 1 a San Tammaro. A questi vanno aggiunti un anziano napoletano che era ricoverato all’ospedale di Marcianise ed una donna che lavorava in un’azienda nella zona industriale di Carinaro.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coronavirus, nuovi 'positivi' a Santa Maria a Vico e Castel Volturno

CasertaNews è in caricamento