rotate-mobile
Cronaca Santa Maria Capua Vetere

Coronavirus, tampone negativo sulla donna rientrata da Padova

E' arrivato il responso dall'ospedale Cotugno di Napoli

E' risultato negativo il tampone inviato dall'ospedale Melorio al Cotugno di Napoli, della donna rientrata a Santa Maria Capua Vetere da Padova sabato scorso. La donna aveva riportato alcuni sintomi che avevano ricordiamo spinto, nella sarata di ieri, il personale medico ad attivare il protocollo sanitario previsto in casi sospetti di coronavirus. Per fortuna il responso arrivato in queste ore ha scongiurato l'ipotesi coronavirus. 

Ad annunciarlo è stato il sindaco di Santa Maria Capua Vetere, Antonio Mirra che ha avviato anche la costituzione di un coordinamento di monitoraggio del quale faranno parte la polizia municipale, la protezione civile oltre ai responsabili amministrativi del Comune e sarà aperta anche ai consiglieri di opposizione. 

Oltre alla comunicazione del primo cittadino è arrivata anche la nota ufficiale dell’Azienda ospedaliera dei Colli che ha comunicato che i tre tamponi effettuati ieri presso il Cotugno, tra cui quello della donna di Santa Maria Capua Vetere, sono negativi. "L'Istituto superiore di sanità ha appena inviato comunicazione formale che conferma i tre casi di positività in Campania - si legge dalla nota - Nel corso della giornata di ieri, sono stati effettuati i tamponi sui contatti dei tre che hanno dato esito negativo".

La task force attivata dal presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, per monitorare l’evoluzione dei contagi del coronavirus ha fino ad oggi portato ad effettuare già una decina di tamponi che hanno dato tutti esito negativo. 

L'unica preoccupazione al momento resta quella legata alla ragazza 24enne di Caserta risultata positiva al test, che però come sottolineato dal sindaco Carlo Marino “sta bene ed è seguita dai medici del Cotugno, mentre i genitori ed il fratello sono in un ambiente protetto, anche se la notizia positiva è che non risultano contagiati”. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coronavirus, tampone negativo sulla donna rientrata da Padova

CasertaNews è in caricamento