Coronavirus, positivo al tampone anche un ragazzo di 15 anni

Isolamento per i familiari e gli amici con cui ha avuto contatti

"La settimana è iniziata male e sta finendo nel peggiore dei modi”. E’ l’incipit del messaggio del sindaco di Casaluce Antonio Tatone per ufficializzare un nuovo positivo nel suo comune: si tratta di un ragazzo di 15 anni sottoposto a tampone che ha dato esito positivo. Immediatamente è stata effettuata la ricostruzione dei conteggi del minorenne che sono stati posti in isolamento in attesa di essere sottoposti, anche loro, al test così come i familiari.

“Questo veramente mi affligge in modo particolare” commenta Tatone parlando dell’età del ragazzo: “Ho sentito i genitori e mi hanno rassicurato sulle buone condizioni della persona contagiata.Si è già provveduto a ricostruire i contatti avuti dalla persona positiva e personale sanitario sta provvedendo a sottoporli a tamponi naso faringei”.

Per il sindaco “la situazione è alquanto preoccupante, quindi sollecito tutti ad essere più responsabili e prudenti, rispettando le regole: mantenendo il distanziamento sociale e indossando la mascherina sempre”.

Nei giorni scorsi, infatti, il sindaco Tatone ha firmato una ordinanza che obbliga ad indossare la mascherina in strada a tutte le ore: una scelta che è stata adottata dopo l’impennata di casi che si sono registrati nei giorni a ridosso di Ferragosto che hanno portato di nuovo a Casaluce l’incubo del virus.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Il terno al Lotto per l'addio a Maradona

  • Vinti 14mila euro nel casertano: centrato un terno al Lotto

  • La Campania può diventare 'zona arancione' nelle prossime 48 ore

  • Lotta ai furbetti senza assicurazione e collaudo, ecco 4 telecamere | FOTO

  • Va in ospedale per una colica renale ma finisce in tragedia: muore 40enne

  • La confessione del magistrato: "Volevo arrestare Maradona per un traffico di droga tra Caserta e Napoli"

Torna su
CasertaNews è in caricamento