rotate-mobile
Cronaca Casaluce

Coronavirus, positivo al tampone anche un ragazzo di 15 anni

Isolamento per i familiari e gli amici con cui ha avuto contatti

"La settimana è iniziata male e sta finendo nel peggiore dei modi”. E’ l’incipit del messaggio del sindaco di Casaluce Antonio Tatone per ufficializzare un nuovo positivo nel suo comune: si tratta di un ragazzo di 15 anni sottoposto a tampone che ha dato esito positivo. Immediatamente è stata effettuata la ricostruzione dei conteggi del minorenne che sono stati posti in isolamento in attesa di essere sottoposti, anche loro, al test così come i familiari.

“Questo veramente mi affligge in modo particolare” commenta Tatone parlando dell’età del ragazzo: “Ho sentito i genitori e mi hanno rassicurato sulle buone condizioni della persona contagiata.Si è già provveduto a ricostruire i contatti avuti dalla persona positiva e personale sanitario sta provvedendo a sottoporli a tamponi naso faringei”.

Per il sindaco “la situazione è alquanto preoccupante, quindi sollecito tutti ad essere più responsabili e prudenti, rispettando le regole: mantenendo il distanziamento sociale e indossando la mascherina sempre”.

Nei giorni scorsi, infatti, il sindaco Tatone ha firmato una ordinanza che obbliga ad indossare la mascherina in strada a tutte le ore: una scelta che è stata adottata dopo l’impennata di casi che si sono registrati nei giorni a ridosso di Ferragosto che hanno portato di nuovo a Casaluce l’incubo del virus.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coronavirus, positivo al tampone anche un ragazzo di 15 anni

CasertaNews è in caricamento