rotate-mobile
Cronaca Carinaro

Positivo al Covid il cardinale Crescenzio Sepe

Sta osservando un periodo di isolamento ma le condizioni sarebbero buone

Il cardinale Crescenzio Sepe, arcivescovo di Napoli, è risultato positivo al tampone per l'accertamento del covid. Per questo motivo, fa sapere la Curia, sta osservando un periodo di isolamento come prescritto ma le sue condizioni sembrano buone. 

Il cardinale, originario di Carinaro, solamente lo scorso 16 dicembre scorso aveva presenziato all'ultimo miracolo di San Gennaro, quando in quell'occasione però il sangue del Santo Patrono non si sciolse, cattivo presagio per tutti i fedeli.  

Sepe lascerà l'incarico di arcivescovo della città di Napoli dove gli succederà Mimmo Battaglia. Il cardinale è vicinissimo anche alla sua città natale, Carinaro, e ogni anno ritorna nella piccola comunità dell'agro aversano per celebrare la Santa Messa in onore di Sant'Eufemia. Ha ancora dei parenti a Carinaro e tanti amici che gli vogliono bene e già sono arrivati i primi messaggi da lui anche dalla Congrega: "Supererai anche questa". 

Sepe già a settembre, dopo un incontro con il presidente del Napoli al ritiro in Abruzzo (De Laurentiis poi risulterà positivo) rischiò il contagio ma in quella occasione il suo tampone fu negativo.

Il cardinale ha compiuto 77 anni il giugno scorso e chiaramente l'attenzione è alta anche se le sue condizioni sono discrete. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Positivo al Covid il cardinale Crescenzio Sepe

CasertaNews è in caricamento