rotate-mobile
Cronaca

Le varianti del Covid fanno risalire i contagi nel casertano: ecco i comuni più colpiti

Ben 245 positivi in 7 giorni e altri sei decessi registrati dall'Asl nell'ultima settimana

Mentre continuano a destare preoccupazione le varianti del Covid-19 in Campania, la curva del contagio torna a subire un lieve aumento in provincia di Caserta. Nel corso dell'ultima settimana il tasso di positività ha superato il 3% e il rapporto contagi-guariti non è stato dei migliori. E' quanto emerge dal report settimanale sulla situazione epidemiologica in Terra di Lavoro, calcolato dal 3 al 9 luglio.

I contagi

In sette giorni l'Asl di Caserta ha registrato ben 145 casi di positività (la settimana scorsa 80) a fronte di 4.177 tamponi processati, con il tasso di positività che si è attestato al 3,47% (in aumento rispetto a quello della settimana precedente che era del 2,78%). Mentre sono 181 i pazienti che hanno vinto la loro battaglia contro il virus, con il bilancio dei guariti fin dall'inizio della pandemia che è salito a quota 65.246. Alla luce di questi dati, diminuisce di 42 unità il numero di persone attualmente positive: restano ancora 309 pazienti da monitorare nel casertano.

I centri più colpiti

Caserta e Marcianise sono le città maggiormente colpite dal coronavirus. Secondo l'ultimo bollettino diffuso dall'Asl casertana, nel Capoluogo ci sono ancora 51 pazienti alle prese con il virus, mentre nella comunità marcianisana 22. Nella triste classifica delle città con più alto numero di contagiati seguono Aversa (17), Castel Volturno e Maddaloni (14), San Nicola la Strada e Portico di Caserta (14), Macerata Campania (11), Teverola (8). Chiudono Santa Maria Capua Vetere, Capodrise e Villa di Briano tutte con 6 positivi attuali.

I decessi

Sul fronte della vittime del Covid, invece, in sette giorni l'Asl di Caserta ha certificato 6 decessi di pazienti che avevano contratto il virus. Si tratta di cittadini che erano residenti nei comuni di Casapesenna, Castel Volturno (3), San Pietro Infine e Succivo. Un dato certamente negativo se paragonato a quello della settimana precedente quando la casella dei decessi ha fatto registrare quota zero.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Le varianti del Covid fanno risalire i contagi nel casertano: ecco i comuni più colpiti

CasertaNews è in caricamento