rotate-mobile
Cronaca

Covid, si vede la luce: i guariti triplicano i nuovi contagiati. Decessi al minimo

Solamente 12 morti negli ultimi 7 giorni: cala il numero degli attuali positivi

Cala ancora, e sempre più velocemente, la curva del contagio in provincia di Caserta. Nel corso dell'ultima settimana il numero dei guariti ha quasi triplicato quello dei nuovi positivi. E' il dato che emerge dal report settimanale sulla situazione epidemiologica in Terra di Lavoro, calcolato dal 20 al 27 maggio 2021.

Incidenza al 5,1%

In sette giorni ben 1104 pazienti hanno vinto la loro battaglia contro il virus, con il bilancio dei guariti fin dall'inizio della pandemia che sale a quota 61.260. Mentre sono 409 i nuovi positivi registrati nel corso dell'ultima settimana, a fronte di 7.990 tamponi processati, con un'incidenza percentuale del 5,1% (tasso in diminuzione rispetto a quello della settimana precedente che era del 6,1%). Alla luce di questi dati diminuisce il numero di persone attualmente positive (-707): restano ancora 3329 pazienti da monitorare.

I decessi

Cala anche il numero delle vittime del Covid. In sette giorni l'Asl di Caserta ha registrato 12 decessi di pazienti che avevano contratto il virus. Una diminuzione importante rispetto alla settimana precedente, quando i pazienti che non ce l'hanno fatta sono stati 24.

I centri più colpiti

Maddaloni, Caserta e Marcianise sono le città maggiormente colpite dal coronavirus. Secondo l'ultimo bollettino diffuso dall'Asl di Caserta, nella città che ospita il Covid Hospital ci sono ancora 264 pazienti positivi al virus, invece nella comunità casertana e marcianisana rispettivamente 259 e 242. Nella triste classifica delle città con più alto numero di contagiati seguono San Marcellino (154 positivi attuali), Trentola Ducenta (147), Aversa (127), Lusciano (120), Frignano (107), San Felice a Cancello (102) e Santa Maria Capua Vetere (99).

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Covid, si vede la luce: i guariti triplicano i nuovi contagiati. Decessi al minimo

CasertaNews è in caricamento