rotate-mobile
Cronaca

Covid, i positivi attuali aumentano del 23% in 7 giorni nel casertano

Ben 177 contagi e altri cinque decessi registrati dall'Asl nell'ultima settimana

Da 309 positivi attuali a 402 nell'arco di appena sette giorni. E' il balzo che emerge dal report settimanale sulla situazione epidemiologica in provincia di Caserta, calcolato dal 10 al 16 luglio. Il numero dei pazienti monitorati dall'Asl perchè positivi al Covid-19 ha subito dunque un aumento del 23% nell'ultima settimana, a testimonianza di come il virus abbia ripreso a circolare più velocemente anche grazie alle varianti.

I contagi

In sette giorni l'Asl casertana ha registrato ben 177 casi di positività (la settimana scorsa 145) a fronte di 5.370 tamponi processati, con il tasso di positività che si è attestato al 3,29% (pressoché stabile rispetto a quello della settimana precedente che era del 3,47%). Mentre sono appena 79 i pazienti che hanno vinto la loro battaglia contro il virus in sette giorni, con il bilancio dei guariti fin dall'inizio della pandemia che è salito a quota 65.325.

I centri più colpiti

Caserta e Aversa sono le città maggiormente colpite dal coronavirus. Secondo l'ultimo bollettino diffuso dall'Asl casertana, nel Capoluogo ci sono ancora 86 pazienti alle prese con il virus, mentre nella città normanna 23. Nella triste classifica delle città con più alto numero di positivi attuali seguono San Nicola la Strada (22), Teverola (21),  Marcianise (20), Casapesenna (18), Castel Volturno e Cancello ed Arnone (16), Maddaloni e Portico di Caserta (12).

I decessi

Sul fronte delle vittime del Covid, invece, negli ultimi sette giorni l'Asl di Caserta ha certificato 5 decessi di pazienti che avevano contratto il virus. Si tratta di cittadini che erano residenti nei comuni di Casapesenna, Castel Volturno, Trentola Ducenta, Valle di Maddaloni e Villa Literno. Un dato in linea con quello della settimana precedente quando le vittime sono state sei.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Covid, i positivi attuali aumentano del 23% in 7 giorni nel casertano

CasertaNews è in caricamento