rotate-mobile
Cronaca

Coronavirus, tre nuovi casi in Campania su 1918 tamponi

Il bollettino dell'Unità di Crisi della Regione registra anche un guarito

Tre nuovi contagi ed un guarito. Sono questi i dati diffusi nel bollettino dell'Unità di Crisi della Regione sulla diffusione del Covid in Campania.

Secondo il report, nelle ultime 24 ore sono stati processati 1918 tamponi (296.630 in totale) di cui tre hanno dato esito positivo. Complessivamente, il numero dei contagiati dall'inizio dell'emergenza sanitaria si aggiorna a 4750. Una sola persona, invece, ha superato il Coronavirus con il numero dei guariti che si attesta a 4090 di cui 4.089 totalmente guariti e 1 clinicamente guariti (vengono considerati clinicamente guariti i pazienti che, dopo aver presentato manifestazioni cliniche associate all’infezione virologicamente documentata da SARS-CoV-2, diventano asintomatici per risoluzione della sintomatologia clinica presentata ma sono ancora in attesa dei due tamponi consecutivi che ne comprovano la completa guarigione). Non si registrano, fortunatamente, vittime (432 dall'inizio dell'emergenza Covid). 

Nel casertano si registra un nuovo contagio, a Carinola. Il dato provinciale, dopo ulteriori 145 tamponi processati nel casertano, viene così aggiornato a 578 positivi dall’inizio della pandemia, dei quali 425 sono guariti mentre 108 sono ancora monitorati dall’Asl di Caserta. Non ci sono stati ulteriori decessi, che restano fermi a 45. Le persone totali in quarantena sono 205. La città coi numeri più alti resta Mondragone, con 91 pazienti attualmente positivi, seguita da Sessa Aurunca (4), Falciano del Messico (4), Carinola (3), Recale (2), Casapulla (1), Dragoni (1), Lusciano (1), Rocca d’Evandro (1).

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coronavirus, tre nuovi casi in Campania su 1918 tamponi

CasertaNews è in caricamento