rotate-mobile
Cronaca

Covid, impennata clamorosa di contagi. Registrati anche 5 decessi

Oltre 10mila positivi nelle ultime 24 ore: non accadeva da aprile

Boom di nuovi positivi in Campania. La variante Omicron 5 sta colpendo come forse non aveva mai colpito prima e nonostante il gran caldo il Covid-19 non ne vuole sapere di prendere una pausa o addirittura di scomparire definitivamente. E' vero che i sintomi sono blandi (in alcuni casi) ma ci sono anche persone che stanno affrontando febbre altissima e dolori articolari da giorni. Quindi è tutt'altro che un raffreddore o una 'passeggiata': bisogna tenere altissima la concentrazione e non a caso, in un momento di massima libertà come questo, si ritorna a parlare di mascherine da utilizzare soprattutto al chiuso. 

In Campania sono 10602 i positivi al coronavirus del 28 giugno su oltre 32mila tamponi eseguiti. Un numero così alto non si aveva da fine aprile e in realtà da febbraio scorso (quindi negli ultimi 5 mesi) solamente 5-6 volte i contagi in 24 ore ore hanno superato il numero clamoroso di 10mila. 

Sono anche 4 i decessi registrati nelle ultime 48 ore; mentre un decesso è stato registrato ieri, ma è avvenuto in precedenza. I dati sono stati comunicati dall’Unità di Crisi regionale per l’emergenza Covid.

I test sono stati 32.615 di cui 28.158 antigenici e 4.457 molecolari. Mentre ci sono 27 ricoveri in più e 3 addirittura in più in terapia intensiva. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Covid, impennata clamorosa di contagi. Registrati anche 5 decessi

CasertaNews è in caricamento