rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca

Crolla il tasso di positività nel casertano: sempre meno contagi ma ci sono 5 vittime

Oltre 1000 tamponi e appena 30 contagi: calano ancora gli attuali positivi in provincia

Cala ancora il numero degli attuali positivi in provincia di Caserta. I contagi sono costanti mentre, un po' alla volta, sempre più persone vincono la propria battaglia contro il Covid. Ad oggi ci sono 928 positivi attuali, 52 in meno rispetto al giorno precedente. E' quanto emerge dall'ultimo bollettino diramato dall'Asl che aggiorna la situazione epidemiologica nel casertano. 

Secondo il report di giornata dell'Asl del 12 giugno (aggiornato alle 10), sono 30 i nuovi contagi registrati nelle ultime 24 ore, a fronte di 1146 tamponi processati. Alla luce di questi dati, il tasso di positività si attesta al 2,62% (ieri 4,54). I nuovi casi si sono registrati ad Aversa, Capua, Casagiove, Casapulla (6), Caserta (4), Dragoni (2), Gricignano di Aversa, Macerata Campania, Maddaloni (2), Marcianise, Mondragone, Orta di Atella, Portico di Caserta (3), Recale (2), San Cipriano d'Aversa, Sessa Aurunca (2).

Cinque le vittime, inoltre, registrate nelle ultime 24 ore: si tratta di pazienti che erano residenti a Mondragone, Orta di Atella, Parete, Pietramelara e Teverola. Infine, i guariti di giornata sono 78 con il totale dei pazienti che hanno sconfitto il Covid dall'inizio della pandemia che sale a 64169.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Crolla il tasso di positività nel casertano: sempre meno contagi ma ci sono 5 vittime

CasertaNews è in caricamento