
L'Asl Caserta 'ufficializza' un nuovo caso ma i positivi calano drasticamente
Praticamente spento il mini focolaio nel centro migranti di Villa Literno
E’ quanto certifica il bollettino dell’Asl di Caserta relativamente alla pandemia da coronavirus, che aggiorna il dato dei contagiati dall’inizio dell’emergenza a 625.
C’è però una ottima notizia che arriva sempre da Villa Literno: i dieci migranti ospitati nel centro di accoglienza che erano ancora positivi sono stati dichiarati clinicamente guariti.
Stessa sorte anche per altri due pazienti (di Mondragone e Raviscanina) per un totale di 12 persone che hanno superato la battaglia contro il virus. In totale, i guariti, sono 555, mentre i decessi restano 46.
Attualmente l’Asl di Caserta continua a monitorare 24 persone che sono risultate positive al Covid-19: sono residenti a Carinola, Castel Volturno, Conca della Campania, Lusciano, Mondragone, Presenzano, Recale, San Felice a Cancello, Sessa Aurunca, Teano, Teverola, Villa di Briano e Villa Literno.
Scende in maniera drastica anche il numero di persone messe in quarantena per essere venute a contatto con pazienti positivi: attualmente sono 53, con un decremento di 62 persone rispetto a 24 ore prima.