Domenica, 26 Settembre 2021
Cronaca

Covid, nel casertano 70 positivi in 2 giorni

Il sorriso deriva dal fatto che non ci sono decessi e che 71 persone hanno battuto il virus

L'Asl di Caserta pubblica un bollettino che in pratica 'somma' due giornate e si nota che ci sono stati ben 70 contagi nelle ultime 48 ore. Ma si può sorridere perché non ci sono decessi da ormai giorni nel casertano e questo indica che i vaccini stanno funzionando e che si muore sempre meno. 

Dal bollettino quotidiano dell'azienda sanitaria emerge che sono 70 i nuovi positivi (40 dal 27 al 28 luglio; 30 dal 28 al 29) registrati a fronte di 1.909 tamponi processati. Alla luce di questi dati, il tasso di positività si attesta al 3,66% (in leggero calo umento rispetto all'incidenza del 3,76% registrato il giorno prima). 

I nuovi contagi si sono registrati ad Aversa (4), Calvi Risorta, Capodrise, Carinaro, Casagiove, Casal di Principe (2), Caserta (11), Castel Morrone, Castel Volturno (5), Curti, Macerata Campania (2), Maddaloni, Marcianise (2), Orta di Atella, Parete, Pietramelara, Portico di Caserta, San Cipriano d'Aversa (3), San Marcellino (3), San Marco Evangelista, San Prisco, San Tammaro, Santa Maria Capua Vetere (4), Sant'Arpino, Sessa Aurunca (7), Succivo (2), Teano (2), Trentola Ducenta (3), Vairano Patenora, Valle Agricola, Villa di Briano (2), Villa Literno. 

guariti sono invece 71, con il totale dei pazienti che hanno sconfitto il virus dall'inizio della pandemia che raggiunge quota 65.597. Alla luce di questi dati il numero di positivi attuali nel casertano diminuisce di una unità. Sono, infatti, 530 le persone attualmente monitorate dall'Asl di Caserta perchè positive al Covid-19, sette in più rispetto al giorno precedente.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Covid, nel casertano 70 positivi in 2 giorni

CasertaNews è in caricamento