rotate-mobile
Cronaca

Covid, nel casertano altri 22 contagi. Ma i vaccini funzionano: zero morti

Sono oltre 500 gli attuali positivi con appena 12 cittadini che hanno vinto la battaglia col virus

I dati sull'emergenza coronavirus che arrivano dalla provincia di Caserta continuano a tenere in ansia migliaia di cittadini. Dall'ultimo bollettino Covid diramato dall'Asl casertana emerge, infatti, una curva epidemiologica pressochè stabile rispetto al giorno precedente, ma comunque caratterizzata da 'valori' che testimoniano la fase di crescita del virus. L'unico dato positivo è quello relativo alla casella dei decessi che torna a far registrare quota zero.

I contagi nelle ultime 24 ore

Sono 22 i nuovi positivi certificati nelle ultime 24 ore (21 in meno rispetto a ieri), a fronte di 822 tamponi processati. Alla luce di questi numeri, il tasso di positività si attesta al 2,68% (in calo rispetto all'incidenza del 4,06% registrata ieri). I nuovi contagi si sono verificati ad Aversa (2), Cancello ed Arnone, Capua, Casal di Principe, Caserta (5), Frignano (2), Orta di Atella, Portico di Caserta, San Cipriano d'Aversa, San Marcellino, San Nicola la Strada (2), Santa Maria a Vico, Sant'Arpino, Teano (2).

Preoccupano Caserta e Teano che attualmente sono le città che stanno registrando più casi negli ultimi giorni.

I guariti di giornata sono invece 12, con il totale dei pazienti che hanno sconfitto il virus dall'inizio della pandemia che raggiunge quota 65.432. Alla luce di questi dati i positivi attuali nel casertano tornano sopra quota cinquecento. Sono, infatti, 513 le persone attualmente monitorate dall'Asl di Caserta perchè positive al Covid-19, ben 10 in più rispetto al giorno precedente.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Covid, nel casertano altri 22 contagi. Ma i vaccini funzionano: zero morti

CasertaNews è in caricamento