Domenica, 19 Settembre 2021
Cronaca

Terzo giorno di fila senza morti nel casertano: crolla il tasso di positività

Solamente 9 contagi nelle ultime 24 ore ma anche pochi guariti, appena 6

La notizia più bella arriva quando si legge il bollettino e si vede quello zero nella casella dei morti. Poi alzi gli occhi e guardi alla casella dei contagi e sono sempre meno. Il report quotidiano dell'Asl di Caserta, diramato nel secondo giorno di 'zona bianca' della Campania, parla chiaro: l'emergenza epidemiologica si sta nettamente affievolendo.

Sono nove, infatti, i nuovi contagi registrati nelle ultime 24 ore. Si tratta di cittadini residenti ad Aversa (2), Caserta, Lusciano (2), Portico di Caserta, Succivo, Villa di Briano, Vitulazio. Il numero di tamponi processati è al minimo ma chiaramente in assenza di sintomi sono anche pochi coloro che vanno a controllarsi: 476 in un giorno. Alla luce di ciò, il tasso di positività si attesta all'1,89%, in calo rispetto a ieri (3,72%).

Per il terzo giorno di fila non si registrano decessi. Inoltre i guariti di giornata sono 6, con il totale dei pazienti che hanno sconfitto il virus dall'inizio della pandemia che arriva a quota 64.730. Infine, il numero degli attuali positivi nel casertano si attesta a 567 pazienti, 3 in più rispetto al giorno precedente.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Terzo giorno di fila senza morti nel casertano: crolla il tasso di positività

CasertaNews è in caricamento