rotate-mobile
Cronaca

I guariti doppiano i nuovi contagi. Nel casertano 27 comuni sono Covid free

Il bollettino dell'Asl certifica appena 14 casi in 24 ore. Tasso di incidenza al 2,55%

I guariti tornano a superare i nuovi casi di coronavirus ed, anzi, li doppiano. Emerge dal bollettino dell'Asl di Caserta che ha aggiornato la situazione relativa alla pandemia da Covid alla mezzanotte di domenica 19 febbraio. 

I nuovi casi registrati in 24 ore sono stati 14 mentre l'Asl ha certificato la guarigione di 28 pazienti. Non si registrano vittime. I test processati sono stati, però, appena 548 con il tasso di positività, cioè l'incidenza percentuale dei contagi rispetto ai tamponi, che si attesta al 2,55%, in calo, comunque, rispetto al precedente aggiornamento (3,89%). Riprende, dunque, la discesa dei positivi attuali che passano dai 558 del precedente aggiornamento ai 544 di oggi facendo registrare un -14. 

Venendo alla situazione nei comuni del casertano i nuovi casi sono stati registrati ad Aversa, Caserta (3), Curti, Gricignano, Lusciano, Maddaloni, Mondragone, Orta di Atella (2), Ruviano, San Marcellino, Santa Maria a Vico.

Al momento in provincia di Caserta sono 27 i comuni Covid free: Ailano, Caianello, Capriati a Volturno, Castel Campagnano, Castello del Matese, Cellole, Ciorlano, Dragoni, Falciano del Massico, Fontegreca, Gallo Matese, Letino, Liberi, Marzano Appio, Pietravairano, Pontelatone, Prata Sannita, Pratella, Riardo, Roccaromana, Rocchetta e Croce, San Gregorio Matese, San Tammaro, Santa Maria la Fossa, Sant'Angelo d'Alife, Tora e Piccilli e Valle Agricola. 

Il bollettino Asl del 20 febbraio 2023

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I guariti doppiano i nuovi contagi. Nel casertano 27 comuni sono Covid free

CasertaNews è in caricamento