rotate-mobile
Cronaca

Nel casertano 57 nuovi contagi, positivo il 6,7% dei tamponi

Il bollettino dell'Asl di Caserta: media più alta di quella regionale

Un andamento altalenante con cali e picchi dei contagi che si susseguono giorno dopo giorno. E così dopo le buone notizie del 1 ottobre, quando i nuovi guariti avevano superato i positivi, tornano a salire i numeri relativi al Covid in provincia di Caserta. 

Secondo gli ultimi dati diffusi dall'Asl, sono 57 i nuovi contagiati rispetto al giorno precedente. Un numero altissimo in relazione agli 839 tamponi effettuati con un incidenza percentuale del 6,7%, due punti in più rispetto alla media regionale che, secondo quanto riferito dal governatore Vincenzo De Luca, si attesta per la giornata di oggi a 4,6%.

I nuovi casi si sono registrati ad Aversa (6), Bellona (1), Capodrise (1), Capua (1), Carinaro (1), Casal di Principe (6), Casapesenna (4), Casapulla (2), Caserta (5), Castel Volturno (1), Macerata Campania (3), Marcianise (1), Mondragone (1), Orta di Atella (1), Parete (3), San Cipriano d'Aversa (5), Santa Maria Capua Vetere (1), Sant'Arpino (1), Sparanise (1), Succivo (1), Teverola (1), Trentola Ducenta (4), Villa di Briano (2), Villa Literno (4). 

Il bollettino dell'Asl di Caserta del 2 ottobre

Aumenta, fortunatamente, anche il numero dei guariti. Sono 30 in più dal giorno precedente i pazienti che hanno superato l'infezione da Coronavirus (per un totale di 1139 dall'inizio dell'emergenza sanitaria). Alla luce dei dati il numero degli attuali positivi in provincia di Caserta è 760 (27 in più rispetto all'ultimo aggiornamento). Aumentano, infine, le persone in quarantena per aver avuto contatti stretti con chi è risultato contagiato. Nel corso della giornata ce ne sono 38 in più per un totale di 1089 persone attualmente in isolamento. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nel casertano 57 nuovi contagi, positivo il 6,7% dei tamponi

CasertaNews è in caricamento