Un altro bambino positivo al Covid-19 nel casertano

L'annuncio del sindaco De Rosa: "Sta bene e non frequenta istituti scolastici nel nostro paese"

Il 'maledetto' Covid-19 non risparmia proprio nessuno. Nemmeno i più piccoli. Dopo il recente caso del bambino di 5 anni contagiato a Cesa, questa volta tocca alla comunità di Casapesenna, dove un bambino è risultato positivo al tampone. A renderlo noto è stato il sindaco Marcello De Rosa che ha assicurato: "Il piccolo sta bene e attualmente non ha sintomi. Inoltre non frequenta istituti scolastici a Casapesenna".

"Procederemo con la mappa dei contatti sperando di non avere altri contagi - fa sapere il primo cittadino - Attualmente a Casapesenna risultano 3 positivi, a cui vanno aggiunti altri 2 positivi residenti a Casapesenna ma domiciliati in paesi limitrofi".

Poi l'ennesimo appello: "Invito tutti ad utilizzare un comportamento serio e rispettoso - ha sottolineato Marcello De Rosa - Non possiamo permetterci la chiusura totale delle attività, evitate uscite inutili, utilizzate la mascherina in tutti i casi all’aperto e al chiuso, mantenete la distanza e soprattutto lavate spesso le mani. La curva dei contagi in Campania non accenna ad abbassarsi e rischiamo davvero la chiusura totale. Siate responsabili per voi stessi e per i vostri cari".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Un casertano 'firma' la nuova stazione della metro di New York

  • Scuole chiuse, altri 3 sindaci firmano l'ordinanza di proroga

  • E' ufficiale: Campania in zona gialla. Confermate le restrizioni per il week-end

  • Giovanni a 6 anni debutta su Rai 1 nella fiction ‘Mina Settembre’

  • Muore improvvisamente ed i carabinieri scoprono la casa a luci rosse

  • Caserta perde un pezzo di storia, "Dischi Sgueglia" chiude dopo 65 anni

Torna su
CasertaNews è in caricamento