Bambina positiva al Covid-19: è il secondo caso dopo la quarantena per la festa

I compagni di classe sono stati posti nuovamente in isolamento

Alunna positiva al Covid-19. Presso il plesso 'Arcobaleno' del Primo Circolo Didattico di Mondragone un'alunna di 9 anni che frequenta la quarta elementare è risultata positiva al coronavirus.

Si tratta della seconda positività presso il plesso scolastico mondragonese. Numerosi bambini del plesso parteciparono ad una festa di compleanno di un alunno tenutasi il 22 settembre. Dopo qualche giorno, un partecipante a quella festicciola risultò positivo al Covid-19. Avvisata l'Uopc territorialmente competente, gran parte dei partecipanti venne messa in quarantena secondo la prassi sanitaria per 15 giorni. La quarantena è scaduta il 7 ottobre.

Post isolamento domiciliare, numerosi bambini hanno ripreso il naturale iter scolastico, compresa la bimba risultata poi esser risultata positiva. Allertata nuovamente l'UOPC competente si sta ricostruendo la ristretta cerchia di contatti della bimba positiva. La piccola è attualmente in isolamento domiciliare. 

Il sindaco Virgilio Pacifico ha disposto la chiusura del I Circolo Didattico limitatamente al plesso “Arcobaleno” nei giorni 12 e 13 ottobre, al fine di consentire la sanificazione dei locali, nonché procedere ai necessari accertamenti sanitari e diagnostici.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Vinti 14mila euro nel casertano: centrato un terno al Lotto

  • La Campania può diventare 'zona arancione' nelle prossime 48 ore

  • Va in ospedale per una colica renale ma finisce in tragedia: muore 40enne

  • Imprenditore casertano ubriaco alla guida uccide 37enne

  • Il sindaco non ha più la maggioranza: bilancio bocciato. Dopo 18 mesi finisce l'era Golia

  • Altre 8 vittime del virus nel casertano ma i nuovi positivi sono in calo

Torna su
CasertaNews è in caricamento