rotate-mobile
Cronaca Casal di Principe

L'Asl comunica altri 2 morti. "E i ragazzi ora si assembrano nei supermercati"

La denuncia del sindaco: "Questi giovani non hanno ancora capito che siamo in guerra e che devono starsene a casa"

L'Asl di Caserta ha registrato altri due morti a Casal di Principe, arrivando così ai 26 decessi dall'inizio della pandemia. "E' probabile che questa terza ondata, che ha colpito la nostra città dalla fine di Febbraio, sia dovuta ad una variante del virus più contagiosa e più aggressiva - ha detto il sindaco Renato Natale -. Bisogna continuare a fare molta attenzione; bisogna starsene a casa, uscire solo ed esclusivamente se veramente necessario".

E quindi lancia anche una stoccata ai più giovani: "Mi dicono di gruppi di giovani che vanno al supermercato dopo le 18 solo per stare insieme, sostituendo il bar o il localino con il supermercato; trovano la scusa di una piccola spesa per uscire e starsene a fare due (o anche di più) chiacchiere. Capisco l'esigenza di avere contatti con gli altri, ma non è il momento, ed è assurdo ormai non capirlo. Siamo in guerra, e in guerra non si esce sotto un bombardamento, se non per vera necessità. L'andamento epidemico così come risulta dai dati che mi giungono dal servizio sanitario è significativo: aumentano prima i casi in soggetti molto giovani, e poi via via che passano i giorni si ammalano le persone di età più avanzata. Vuol dire che i ragazzi, presi dalla smania della passeggiata e delle due chiacchiere con amici, si prendono l'infezione e poi la portano a casa, passandola ai genitori, ai nonni".

"Teniamo inoltre conto che con le nuove varianti, la mascherina chirurgica e la distanza di un metro probabilmente non sono più sufficienti ad evitarci l'infezione. Restiamo a casa, se vogliamo evitare di far soffrire i nostri cari o addirittura correre il rischio di perderli, come è successo nell'ultima settimana, con ben 4 morti".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'Asl comunica altri 2 morti. "E i ragazzi ora si assembrano nei supermercati"

CasertaNews è in caricamento