rotate-mobile
Cronaca

Coronavirus, un altro caso in Campania: 31 positivi. Il Comune lancia l'hashtag #Casertanonhapaura | VIDEO

Nelle ultime 24 ore ufficializzati tre nuovi casi, tra cui la donna di Bellona. Ligabue 'benedice' l'iniziativa del Capoluogo con l'utilizzo della sua canzone

Un altro caso di contagio da coronavirus in regione Campania. 

Dopo i due già acclarati nella mattinata, nel pomeriggio, come comunicato dalla task force della Protezione civile “sono stati esaminati in laboratorio, presso il centro di riferimento dell'ospedale Cotugno, 18 tamponi, uno solo di questi è risultato positivo. Nella giornata odierna complessivamente, dunque, sono stati effettuati 42 test con un totale di tre tamponi positivi. Come per tutti gli altri, si attende la conferma ufficiale da parte dell'Istituto Superiore di Sanità”. 

Uno dei tre tamponi positivi riguarda una donna di Bellona, familiare della coppia che era già risultata positiva domenica dopo essere rientrata dalla Lombardia. In totale sono 31 le persone risultate positive ai tamponi per coronavirus nella regione Campania, sei delle quali sono residenti in provincia di Caserta: tre a Bellona, le altre a Caserta, Mondragone e Cesa. Per quel che concerne il ragazzo del paese atellano, che il 22 febbraio scorso ha partecipato ad una serata ai ‘Magazzini Fermi’ di Aversa, è stato predisposto un servizio di sanificazione completa del locale di via Fermi che riaprirà i battenti direttamente sabato, come annunciato dai gestori tramite la fanpage.

TUTTI GLI AGGIORNAMENTI SUL CORONAVIRUS IN PROVINCIA DI CASERTA

Intanto il Comune di Caserta, sulla scia di quanto fatto dalle città di Milano e Napoli, ha lanciato un video sulla fanpage con l’hashtag #Casertanonhapaura, interamente ideato e prodotto dall’ufficio comunicazione di Palazzo Castropignano, che mira ad esorcizzare la paura per i contagi da coronavirus. Il video è stato realizzato con la colonna sonora della canzone di Luciano Ligabue ‘Niente paura’: il cantautore ha dato il proprio placet all’iniziativa, condividendo lo spirito della stessa.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coronavirus, un altro caso in Campania: 31 positivi. Il Comune lancia l'hashtag #Casertanonhapaura | VIDEO

CasertaNews è in caricamento