rotate-mobile
Cronaca Calvi Risorta

Tre decessi in poche ore, il sindaco: "Siamo in stato di guerra"

Il Covid preoccupa la comunità di Calvi Risorta, Lombardi: "Che questo giorno funesto possa risvegliare le coscienze di ognuno di noi"

La terza ondata del coronavirus avanza senza freni in provincia di Caserta, con contagi e decessi che ogni giorno sconvolgono la vita dei cittadini. E quanto è accaduto a Calvi Risorta, piccolo comune agricolo ed industriale di Terra di Lavoro che dà il nome ad una vasta area denominata agro caleno, è la testimonianza che dopo oltre un anno di pandemia il nemico, il maledetto virus, non è stato ancora sconfitto.

Nella sola giornata di lunedì 8 marzo la comunità di Calvi Risorta ha pianto tre decessi di pazienti che avevano contratto il Covid-19. Un numero preoccupante per un comune di poco più di 5mila abitanti, che fin dallo scoppio della pandemia ha registrato ben 11 decessi. Per quanto riguarda invece i contagi, sale a 357 il totale dei positivi di cui 85 sono ancora alle prese con il virus. 

Insomma una situazione piuttosto allarmante, così come ribadito dal sindaco Giovanni Lombardi sui social: "Che questo giorno funesto possa risvegliare le coscienze di ognuno di noi e farci rendere conto della gravità dello stato di guerra in cui ci troviamo".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tre decessi in poche ore, il sindaco: "Siamo in stato di guerra"

CasertaNews è in caricamento