rotate-mobile
Cronaca Cesa

Dramma Covid, comunità piange 3 vittime in poche ore

Due uomini ed una donna hanno perso la vita. Uno di loro era anche tornato negativo. Il sindaco: "Non meritiamo questo"

Un bilancio pesante per Cesa e la sua intera comunità. Dopo il buongiorno funesto, con la comunicazione di un altro paziente Covid spirato in ospedale, la buonanotte è anche peggiore. Altre due vittime sono state registrate nel corso delle ultime ore portando a 3 il bilancio dei morti per Covid in una sola giornata, 8 dall'inizio della pandemia.

Ad aggiornare il quadro della situazione epidemiologica è stato il sindaco Enzo Guida. A perdere la vita oggi una donna anziana, ricoverata in ospedale, ed un uomo. Per quest'ultimo il tragico epilogo della malattia sembra essere quasi una beffa: i tamponi di riscontro eseguiti avevano dato esito negativo ma il virus aveva ormai compromesso la funzionalità di organi vitali con conseguenze letali. 

"E’ una giornata triste, brutta. Un bilancio pesante, drammatico - commenta Guida - A lasciarci sono gli anziani, che muoiono lontani da tutti, soli, senza che nessuno li possa assistere. I nostri cari non meritano ciò. La nostra comunità si associa al dolore delle famiglie, ma la nostra comunità ha il dovere di tutelare le persone più deboli da questa pandemia", conclude.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dramma Covid, comunità piange 3 vittime in poche ore

CasertaNews è in caricamento