rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Cronaca Santa Maria Capua Vetere

Coronavirus, c'è il 12esimo contagio: è un uomo di Santa Maria Capua Vetere

Secondo caso nella città del Foro: è attualmente ricoverato all'ospedale Cotugno

Un altro tampone positivo a Santa Maria Capua Vetere: un uomo di 70 anni è risultato affetto da coronavirus dopo essersi recato all’ospedale del Mare di Napoli ad effettuare il test. Si tratta del secondo caso nella città del foro, il dodicesimo in provincia di Caserta dopo che era stato ufficializzato anche quello di una donna di 50 anni di Casal di Principe rientrata dal Nord Italia dove lavorava.

Morto dopo il ricovero, tampone positivo al coronavirus

Il sindaco di Santa Maria Capua Vetere Antonio Mirra ha convocato nuovamente il comitato cittadino per attivare il protocollo sanitario di questo nuovo caso, così come aveva già fatto 24 ore fa per il caso precedente. Il nuovo paziente si trova ricoverato all'ospedale Cotugno di Napoli.

Il collega di Casal di Principe Renato Natale, intanto, sta cercando di placare gli animi dei suoi concittadini: “Come era da attendersi sono preoccupati ed allarmati. Chiedo di mantenere la calma, perché in questi casi è proprio il panico a creare e determinare i veri pericoli. In queste ore il personale del Servizio Sanitario sta tracciando tutti i possibili contatti avuti dalla persona contagiata; tutti i contatti individuati saranno informati dalle autorità. Chiarisco anche che il paziente è stato riscontrato positivo al Cotugno; per prassi e per norma la certezza definitiva è data dalla conferma da parte dell'Istituto Superiore di Sanità”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coronavirus, c'è il 12esimo contagio: è un uomo di Santa Maria Capua Vetere

CasertaNews è in caricamento