rotate-mobile
Cronaca Sant'Arpino

Coronavirus, 10 nuovi casi: "Abbiamo 42 contagiati in 22 famiglie"

Il sindaco Giuseppe Dell'Aversana aggiorna la situazione: "Stanno tutti bene, sono asintomatici"

Dieci nuovi casi ed un guarito a Sant'Arpino. E' quanto ha reso noto il sindaco Giuseppe Dell'Aversana che ha fatto il punto sull'emergenza coronavirus in paese.

"A questo punto a Sant'Arpino abbiamo in totale 42 positivi covid. Invito alla massima prudenza, all'uso della mascherina, al distanziamento sociale e l'igiene delle mani. Senza mascherina sarete multati dai vigili urbani. Quarantadue positivi sono un numero alto di contagiati che dimostra la forte diffusione del virus nel nostro territorio".

Nella giornata di sabato, prosegue il sindaco: "l'Asl ha fatto anche due tamponi di controllo che  sono risultati positivi e pertanto i pazienti devono continuare quarantena. Oggi saranno fatti tamponi  ai familiari dei positivi di ieri. Mi sforzo, di tenervi aggiornati costantemente sull'evoluzione della pandemia in paese, nel rispetto della privacy, cerco di informare costantemente la cittadinanza senza allarmismi e senza sottovalutazione del problema Covid 19, informo tutti voi per evitare false notizie in paese e darvi un quadro complessivo della situazione epidemiologica".  

Sui 42 casi "stanno bene senza grossi sintomi, tutti e quarantadue sono in quarantena, non sono coinvolti ragazzi delle scuole medie né delle scuole elementari, i 42 positivi sono distribuiti in ventidue nuclei familiari diversi, la maggior parte sono maschi, in alcuni nuclei sono presenti anche 4 positivi, in molti casi un solo positivo in famiglia, nessuno è in ospedale o in condizioni critiche, sono tre i minori coinvolti e stanno benissimo, sono guarite alcune persone anziane. L'Asl è in forte difficoltà, per la grande mole di tamponi processati e spesso arriva in ritardo nel fare i tamponi ed anche nel dare risposte. Martedì pomeriggio faremo un incontro con il direttore del distretto sanitario e tutti i sindaci del distretto. Rivolgetevi al medico di base per eventuali informazioni sanitarie". 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coronavirus, 10 nuovi casi: "Abbiamo 42 contagiati in 22 famiglie"

CasertaNews è in caricamento