rotate-mobile
Cronaca Sant'Arpino

Coronavirus, una donna di Sant’Arpino ‘positiva’: è il decimo caso

La conferma del sindaco: “Ha parlato col suo medico, sta bene”

Un altro caso di coronavirus in provincia di Caserta, il decimo da quando sono iniziati i contagi. Si tratta di una donna di Sant’Arpino che oggi è stata sottoposta al tampone presso l’ospedale Cotugno di Napoli dopo aver manifestato dei sintomi della malattia. 

A confermare il caso positivo, in attesa delle controanalisi dell’Istituto superiore della sanità, è stato lo stesso sindaco di Sant’Arpino Giuseppe Dell’Aversana. “Ho contatto il medico curante della nostra concittadina, che ha parlato con la sua assistita e mi ha rassicurato sulle condizioni della donna a cui oggi pomeriggio era stato consigliato il tampone. Ho avvisato il direttore del distretto sanitario ed il comandante dei vigili urbani. Domani avremo al comune maggior notizie e conferme da Asl”.

Poi il primo cittadino ha lanciato un appello ai cittadini. “Vi terrò informati passo passo sugli sviluppi e sulle precauzioni da prendere. Stiamo calmi, non creiamo panico e rispettiamo le disposizioni impartite”.

Sempre in giornata era stata resa nota anche la positività di un uomo di 70 anni di Santa Maria Capua Vetere, che si era sottoposto al tampone per il coronavirus dopo aver manifestato febbre e tosse. In totale, in regione Campania, sono stati raggiunti i 50 casi positivi. Da registrare in giornata anche la prima guarigione nella regione.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coronavirus, una donna di Sant’Arpino ‘positiva’: è il decimo caso

CasertaNews è in caricamento