rotate-mobile
Cronaca Santa Maria Capua Vetere

Lavoro e Mezzogiorno, convegno di Articolo Uno-Mdp col governatore della Toscana

L’evento organizzato dal coordinatore provinciale Cerchia

Convegno oggi pomeriggio alle 18 nella sala consiliare del Comune di Santa Maria Capua Vetere. Si parlerà di Fisco, Lavoro, Welfare e Mezzogiorno, alla presenza tra gli altri del governatore della Regione Toscana Enrico Rossi. L’happening è organizzato dalla locale sezione di Articolo Uno, il Movimento Democratico e Progressista che fa riferimento al deputato Roberto Speranza che ha guidato la scissione dei suoi militanti dal Partito Democratico.

“La politica antimeridionalista dei governi di centro destra e la crisi hanno accentuato le diseguaglianze tra Nord e Sud – recita la nota degli organizzatori - La riduzione dell’evasione fiscale nella media UE garantirebbe le risorse necessarie per finanziare interventi pubblici intesi, in particolare, a recuperare il gap tecnologico e infrastrutturale del Mezzogiorno e a creare nuova occupazione”.

A moderare i lavori ci sarà il professore Gianni Cerchia, coordinatore provinciale del Movimento, mentre gli interventi sono affidati a Oreste Saccone del Direttivo LEF – Fisco Equo e Francesco Todisco, consigliere della Regione Campania in quota allo stesso partito. Al presidente della Regione Toscana sono affidate le conclusioni.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lavoro e Mezzogiorno, convegno di Articolo Uno-Mdp col governatore della Toscana

CasertaNews è in caricamento