rotate-mobile
Cronaca Sant'Arpino

Blitz di esercito e vigili in una fabbrica sartoriale | FOTO

I controlli su provenienza della stoffa e sullo smaltimento degli scarti di lavorazione

Blitz di Esercito e polizia municipale all’interno di una fabbrica di confezioni sartoriali a Sant’Arpino. Una pattuglia dell’Esercito, in servizio per l’operazione ‘Terra dei fuochi’, ha infatti allertato i vigili di Sant’Arpino per un accertamento amministrativo sulla fabbrica ma anche per la provenienza della stoffa utilizzata dai dipendenti e quindi sulla ditta incaricata per lo smaltimento degli scarti di lavorazione. 

Il blitz è avvenuto perché la pattuglia nel suo giro di perlustrazione aveva notato un furgone che caricava buste da questo sito artigianale. E ora sono in corso tutti gli accertamenti necessari. 

Il sindaco Giuseppe Dell’Aversana ha voluto ringraziare i militari dell’Esercito e i vigili urbani “che nonostante le mille emergenze quotidiane e nonostante la carenza dii uomini sono sempre pronti a vigilare ed intervenire. Con loro abbiamo chiuso strade interpoderali di campagna, bloccati incendi, avvisati vigili del fuoco. Inoltre abbiamo avviato una pulizia radicale del territorio che continuerà per tutto settembre. Non ci fermiamo mai. Facciamo l’impossibile per scongiurare roghi tossici”. Il sindaco ribadisce che l’Ente sta facendo il massimo “con tutte le energie e risorse disponibili. Abbiamo predisposto tuti gli atti amministrativi ed operativi che potevamo fare ed abbiamo partecipato alla marcia di Lusciano oltre ad elaborare un documento congiunto con tutte le altre amministrazioni comunali dell’agro Aversano. Siamo tutti sentinelle di questo territorio. Chiediamo comprensione e soprattutto collaborazione per diventare tutti insieme una sola forza. Chi getta rifiuti in strada e nei campi è un delinquente. Chi brucia rifiuti è un assassino. Fermiamoli”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Blitz di esercito e vigili in una fabbrica sartoriale | FOTO

CasertaNews è in caricamento