rotate-mobile
Sabato, 18 Maggio 2024
Cronaca

Controlli antiterrorismo: squadre speciali dei carabinieri alla Reggia | FOTO

Si alza il livello di attenzione nei pressi del plesso vanvitelliano in vista della due giorni con ingressi gratuiti. Attività anche nei centri commerciali

Il clima di tensione che si respira in tutta Europa coinvolge anche Caserta dove si alza il livello di attenzione in materia di terrorismo. 

Anche se non si registrano segnali particolari, il prefetto Giuseppe Castaldo ha inteso comunque un'intensificazione dei controlli soprattutto nei pressi dei siti di interesse storico-culturale come la Reggia, dove è previsto un incremento di visitatori nel lungo ponte di Ognissanti ed in vista delle giornate ad ingresso gratuito del 4 e 5 novembre, per la Festa delle Forze Armate e la Domenica al Museo. Insomma "prevenire è meglio che curare" sembra essere il diktat di Palazzo Acquaviva. 

Così in mattinata all'esterno del plesso vanvitelliano turisti e cittadini hanno notato la presenza delle Squadre Operative di Supporto Carabinieri (SOS) che sono state impiegate in appoggio all’Arma territoriale e alle altre Forze dell’ordine, allo scopo di intensificare i servizi di vigilanza a carattere preventivo.

Le Squadre Operative di Supporto dell’Arma, composte da personale altamente specializzato anche in interventi antiterrorismo, saranno impiegate per l’intera settimana anche presso altre strutture d’interesse culturale, artistico e commerciale della città di Caserta e delle zone limitrofe.

Le squadre operative di supporto dei carabinieri all'esterno della Reggia

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Controlli antiterrorismo: squadre speciali dei carabinieri alla Reggia | FOTO

CasertaNews è in caricamento