rotate-mobile
Cronaca Grazzanise

Controlli di Esercito e vigili, multate 6 persone

Sanzioni agli automobilisti nell'ambito dell'operazione "Terra dei Fuochi"

Il Raggruppamento “Campania” dell’Esercito Italiano su base 7° Reggimento Bersaglieri ha svolto un’operazione di controllo straordinario contro lo smaltimento illecito e sulla prevenzione di roghi industriali, artigianali e commerciali nei comuni di Grazzanise e di Napoli, secondo la programmazione dall’Incaricato per il contrasto del fenomeno dei roghi nella regione Campania nell’ambito della “Terra dei Fuochi”.

L'11 e 12 giugno sono entrati in azione 10 equipaggi misti, per un totale di 24 unità dell’Esercito Italiano e della Polizia Municipale di Grazzanise e di Napoli, che hanno provveduto al controllo su strada e identificato 23 persone, sanzionandone 6. Hanno, inoltre, provveduto al controllo di 23 veicoli sanzionandone 6. Sono state comminate al termine dell’intensa attività multe per un totale di 1.038 euro.

A Napoli, in particolare, si è concentrata l’attenzione per due sere consecutive su un'area usata come discarica abusiva dai cosiddetti “svuota cantine”, sita nei pressi del vecchio Macello comunale, dove nei giorni scorsi si erano accesi i riflettori dei media, richiamati da alcuni residenti che avevano notato il ripetersi degli sversamenti illeciti dopo una radicale rimozione e pulizia effettuata dalla azienda municipalizzata Asia.

L’attività s’inquadra nelle azioni di “secondo livello” (cioè operate da pattuglie congiunte dall’Esercito Italiano e dai corpi di Polizia Municipale o Metropolitana) che si aggiungono ai settimanali Action Day, con il coordinamento delle Prefetture di Napoli e Caserta.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Controlli di Esercito e vigili, multate 6 persone

CasertaNews è in caricamento