Giovedì, 18 Luglio 2024
Cronaca Mondragone

Controlli sui sacchetti dei rifiuti: scattano le multe

Verifiche della polizia locale e degli operatori della Dhi per accertare irregolarità nel conferimento dell'immondizia

Non si fermano le attività di contrasto all'illegalità da parte del comando di polizia municipale di Mondragone. Con l'approssimarsi del periodo estivo, quando la città vedrà l'arrivo di numerosi turisti e villeggianti, si punta al decoro urbano e ciò non è possibile se non ci si attiene alla corretta differenziazione dei rifiuti e a non utilizzare i sacchi neri.

Per questo i vigili urbani hanno svolto, dalle prime luci dell'alba a tarda mattinata, un servizio congiunto con la ditta della raccolta rifiuti Dhi al fine di verificare eventuali rifiuti erroneamente conferiti oppure depositati da ignoti. Sono stati controllati diversi punti della città, con sanzioni ai cittadini che avevano depositato i rifiuti all'esterno dell'abitazione. Inoltre si è proceduto ad ispezionare diversi sacchi: l'attività ha permesso di risalire ai responsabili della 'produzione' dei rifiuti.

Sono in corso ulteriori accertamenti finalizzati ad accertare le responsabilità ed eseguire le apposite verbalizzazioni. Il Nucleo Ambiente della polizia locale proseguirà le attività di controllo anche nei prossimi giorni.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Controlli sui sacchetti dei rifiuti: scattano le multe
CasertaNews è in caricamento