rotate-mobile
Cronaca Marcianise

Controlli in 5 comuni: 2 negozi chiusi e un'area sequestrata

Sono state denunciate 3 persone

Controlli contro lo smaltimento illecito dei rifiuti in 5 comuni del casertano. Le attività di verifica nell'ambito dell'operazione "Terra dei Fuochi" da parte dell'Esercito Italiano attuate insieme alle forze dell'ordine per contrastare lo smaltimento illecito e i roghi di rifiuti industriali, artigianali e commerciali sono state eseguite nei territori di Marcianise, Recale, Capodrise, Portico di Caserta e Macerata Campania.

L'Action Day è stato eseguito il 6 luglio e ha permesso di accertare irregolarità in 2 attività commerciali, con conseguente provvedimento di chiusura e 70mila euro di sanzioni amministrative. Inoltre sono state sottoposte a controllo 7 persone, di cui 3 sono state denunciate. Infine è stato disposto il sequestro di un'area di oltre 4.800 metri quadrati.

Complessivamente sono stati impiegati 13 equipaggi per un totale di 29 uomini messi in campo da Esercito Italiano, polizia di Stato, carabinieri, polizia metropolitana, guardia di finanza e polizia provinciale e locale delle località interessate oltre che Asl, Arpac e Icqrf Italia Meridionale. Durante le operazioni è stato anche utilizzato un drone.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Controlli in 5 comuni: 2 negozi chiusi e un'area sequestrata

CasertaNews è in caricamento