rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Mondragone

Blitz sul lungomare: multe per oltre 1000 euro ai lidi e sigilli a un parcheggio | FOTO

I controlli previsti nell'operazione 'Mare Sicuro' eseguiti dalla guardia costiera

Sanzioni amministrative per un importo di poco più di mille euro agli stabilimenti balneari, denuncia e riapposizione di sigilli in un'area adibita a parcheggio già sottoposta a sequestro, recupero di un gabbiano ferito e rilascio di bollini blu ai diportisti più virtuosi. È il risultato dei molteplici interventi operati dagli uomini della Guardia Costiera di Mondragone nell'ambito dei controlli previsti nell'operazione 'Mare Sicuro', coordinati dall'Ufficio Circondariale Marittimo di Pozzuoli in linea con gli obiettivi della Direzione Marittima della Campania.

Parcheggio sequestrato sul lungomare di Mondragone

Nell'ambito delle verifiche effettuate sul Demanio Marittimo al fine di contrastarne l'occupazione abusiva, sul lungomare mondragonese gli operatori dell'ufficio locale marittimo di Mondragone hanno notato la violazione dei sigilli su un'area demaniale marittima adibita a parcheggio di circa 670 metri quadrati, già sottoposta a sequestro preventivo. Gli operatori, accertata la violazione, hanno provveduto al deferimento presso la Procura di Santa Maria Capua Vetere dei responsabili oltre che alla riapposizione dei sigilli al fine di evitare che le orde di vacanzieri sostassero inconsapevolmente su una zona sottoposta a vincoli giuridici.

Numerose le violazioni dell'ordinanza di sicurezza balneare che hanno portato alla commissione di sanzioni amministrative per un importo di circa 1030 euro. Ai diportisti più virtuosi, che hanno superato con esito favorevole i controlli della guardia costiera, sono stati rilasciati 5 bollini blu. Un gabbiano ferito ed in difficoltà è stato infine segnalato da un bagnante ed assistito dal personale della Capitaneria mondragonese che lo ha consegnato poi alle cure dell'Asl veterinaria casertana.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Blitz sul lungomare: multe per oltre 1000 euro ai lidi e sigilli a un parcheggio | FOTO

CasertaNews è in caricamento