rotate-mobile
Cronaca Santa Maria Capua Vetere

Trema il pavimento della gioielleria, resta altissima l'allerta

Le vibrazioni hanno fatto scattare l'allarme. Controlli nelle fogne

Resta alta l'allerta nella zona di corso Garibaldi a Santa Maria Capua Vetere dove nel primo pomeriggio di oggi, lunedì, alcune vibrazioni dal sottosuolo sono state rilevate dal sistema d'allarme della gioielleria Veccia ed hanno fatto scattare l'impianto antifurto. 

Sono stati minuti di tensione a cui hanno assistito decine di cittadini in un misto tra incredulità e curiosità. In un primo momento si era ipotizzato, addirittura, che una banda di malviventi fosse ancora nelle fogne mentre tentava di sfondare il pavimento dell'attività commerciale per commettere un furto.

Gli agenti della polizia municipale, i vigili del fuoco ed una volante della polizia del locale commissariato hanno provveduto ad effettuare un'accurata perlustrazione, anche sotterranea, della zona estendendo le ricerche anche alla vicinissima via Gallozzi. I canali fognari, infatti, sono tutti collegati tra di loro e la mappatura della zona interessata è molto ampia.  

L'esito, però, è stato negativo. I controlli dei vigili del fuoco nel sottosuolo hanno escluso l'ipotesi di ladri in azione. Ma resta alto il livello di attenzione. L'area, già perimetrata, è controllata dalla polizia municipale sammaritana e sarà tenuta sotto controllo costantemente anche nelle prossime ore, soprattutto per la presenza di una filiale del Banco di Napoli ubicata proprio di fronte alla gioielleria. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Trema il pavimento della gioielleria, resta altissima l'allerta

CasertaNews è in caricamento