
(foto di repertorio)
Controlli anti Covid in città: multate 85 persone
Blitz dei carabinieri anche all'interno di un locale: beccati sette clienti che violavano le norme anti contagio
Controlli interforze nella serata di sabato ad Aversa per limitare la diffusione del contagio da coronavirus. I carabinieri della locale Compagnia, mediante l’impiego di personale del nucleo radiomobile, delle stazioni e di equipaggi della Sio del 10º reggimento della Campania, hanno eseguito una raffica di multe per violazioni delle norme previste dai Dpcm.
Novantaquattro sono state le persone controllate, 45 invece i veicoli ispezionati. Diciotto persone sono state sanzionate per violazione del coprifuoco (previsto dalle 22 alle 5), 24 invece perchè beccate a circolare, senza una valida motivazione, fuori dal proprio comune di residenza.
Nel mirino delle forze dell'ordine sono finiti anche gli assembramenti: 33 persone sono state multate per violazione della distanza interpersonale di un metro, altre 2 invece per mancato utilizzo di mascherine. Blitz anche all'interno di un locale, dove 7 persone sono state sanzionate per violazione delle norme anti contagio. Infine i militari dell'Arma hanno deferito in stato di libertà un soggetto la cui presenza nel territorio dello Stato era illegale.