rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Orta di Atella

Contrabbando di sigarette, 28enne 'libero' dopo condanna mini

La decisione del giudice all'esito del giudizio per direttissima

Obbligo di firma per D.B., 28enne di Santa Maria La Fossa e domiciliato ad Orta di Atella, trovato in possesso di 4415 pacchetti di sigarette plurimarca prive del marchio 'Monopolio dello Stato' del peso complessivo di 88,30 kg e tratto in arresto per contrabbando di sigarette dai carabinieri della compagnia di Giugliano in Campania e della Stazione di Frattamaggiore.

È quanto deciso dal giudice monocratico Elvira Terranova durante il giudizio direttissimo a carico del 28 enne 'contrabbandiere' in trasferta assistito dall'avvocato Mirella Baldascino. Nel pomeriggio di martedì 29 marzo si trovava in via Cavone a Frattaminore quando è stato sorpreso dai militari in un normale servizio di controllo. Brancaccio in trasferta aveva allestito un piccolo banco per la vendita al dettaglio delle sigarette illegali.

Perquisito dai carabinieri è stato trovato in possesso di poco più di 1000 euro in contanti e con qualche stecca di 'bionde'. All'esito della perquisizione presso il domicilio del 28enne i carabinieri hanno trovato le sigarette di contrabbando. Nello specifico 2415 pacchetti di Marlboro Rosse, 548 pacchetti di Winston Blue, 437 pacchetti di Marlboro Gold, 287 pacchetti di Regina Blu, 393 pacchetti di Regina Rosse, 207 pacchetti di Chesterfield Rosse, 39 pacchetti di Winston Rosse, 30 pacchetti di Manchester Rosse, 23 pacchetti di Rothmans Blue, 18 pacchetti di Nort Nero, 10 pacchetti di Nero Blue, 6 pacchetti di Benson, 2 pacchetti di Regal. Il pm Barbara Buonanno aveva richiesto 1 anno e 4 mesi di reclusione. Il giudice monocratico ha invece inflitto una pena più bassa, 10 mesi, condedendo la misura cautelare dell'obbligo di firma.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Contrabbando di sigarette, 28enne 'libero' dopo condanna mini

CasertaNews è in caricamento