rotate-mobile
Cronaca Marcianise

Contagiato il titolare, bar verso la chiusura. Positivi anche nelle scuole

Marcianise in vetta per il numero degli attuali pazienti Covid. Blitz del sindaco nella movida ma tutti indossano la mascherina

Marcianise in vetta per il numero di attuali positivi in provincia: 90. Tra i contagi dell'ultimo giorno (9 quelli registrati dall'Asl), ci sono una studentessa della scuola media Bosco ed un docente del Novelli. A questi si aggiunge anche il titolare di un bar che con ogni probabilità, al termine degli accertamenti da parte dell'Asl, verrà chiuso. 

Sono queste le novità rivelate dal sindaco Antonello Velardi che sottolinea come "i nuovi contagiati danno il senso di una diffusione del fenomeno che interessa diverse micro-comunità, la qual cosa è ancor più preoccupante". 

Il sindaco ieri sera ha anche effettuato un blitz nella zona a traffico limitato attivata di recente per "evitare assembramenti e consentire una diradazione della folla". I controlli ci sono stati anche all'esterno dei locali. Il primo cittadino è rimasto "piacevolmente sorpreso" dall'atteggiamento dei ragazzi: "tutti, dico tutti, indossano la mascherina", ha concluso Velardi. 

Tartaglione: "Commercianti perplessi"

L'ordinanza, a quanto pare, ha comunque suscitato qualche perplessità tra i commercianti. "Da una lettura dell'ordinanza si capisce che è stata voluta dall'amministrazione comunale per limitare gli assembramenti nelle strade della movida e quindi come contrasto alla diffusione del virus in ossequio alle normative nazionali e regionali - dichiara il consigliere di opposizione - Ieri sera sono andato in quelle strade per cercare di comprendere meglio l'efficacia di questo dispositivo. Ho parlato con alcuni commercianti ed artigiani che si sono detti molto perplessi su questa misura".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Contagiato il titolare, bar verso la chiusura. Positivi anche nelle scuole

CasertaNews è in caricamento