rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Villa Literno

Arrivano nel casertano per le vacanze ma sono positivi al coronavirus

Le persone vivono all’estero: sono tornate per qualche giorno di ferie

Altre due persone positive al tampone da coronavirus a Villa Literno. Si tratta di nuovi contagi che sono estranei ai ragazzi del centro migranti dove nei giorni scorsi sono stati registrati diversi casi di positività al Covid-19. In questo caso si tratta di due persone, italiane, che vivono all’estero e che erano appena arrivate in Italia per trascorrere qualche giorno di ferie.

A confermare il caso è stato il vice sindaco Valerio Di Fraia. “Subito abbiamo attivato la Asl, i carabinieri ed il Centro Operativo Comunale, predisponendo tutte le misure di contenimento necessarie. I soggetti positivi sono asintomatici e si trovano in quarantena obbligatoria. A tal proposito stiamo ricostruendo l’indagine epidemiologica per risalire a tutti gli eventuali contatti. I parenti che sono stati in contatto con loro sono stati avvisati e si trovano in quarantena fiduciaria presso le proprie abitazioni”. 

Inoltre Di Fraia ha anche annunciato che stamattina i ragazzi ospiti del centro d’accoglienza sono stati sottoposti a tampone per accertare l’avvenuta guarigione. “Entro breve tempo avremo i risultati - ha sottolineato - Raccomando ai mie concittadini di continuare a mantenere la guardia alta e a rispettare le regole che ci vengono imposte”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Arrivano nel casertano per le vacanze ma sono positivi al coronavirus

CasertaNews è in caricamento