rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Nuovi positivi a Caserta, Lusciano e Casaluce. Una donna ricoverata in ospedale

Nel Capoluogo si tratta di un ragazzo rientrato dalle vacanze a Malta

Un altro contagio a Caserta; una donna anziana di Lusciano ricoverata in ospedale; ed un’altra persona a Casaluce. In serata sono giunte altre tre ufficializzazioni dei nuovi casi di coronavirus in provincia di Caserta (nelle ultime 24 ore ne sono stati certificati altri 10 come riporta il Ministero della Salute). 

Nel Capoluogo si tratta di un ragazzo di 25 anni rientrato a casa dopo una vacanza a Malta: sottoposto a tampone si è scoperto che è positivo al coronavirus e per questo motivo è stata disposta la quarantena con l’isolamento domiciliare dei familiari e di tutti coloro con cui ha avuto contatti. 

A Lusciano la situazione più preoccupante, visto che si tratta di una donna anziana, ricoverata in ospedale, anche se non in gravi condizioni. “Speriamo che guarisca al più presto” ha commentato il sindaco Nicola Esposito.

Dopo settimane di tamponi negativi, torna lo spettro del Covid-19 anche a Casaluce. A confermarlo è stato il sindaco Antonio Tatone: “Ho sentito la persona contagiata, fortunatamente sta bene. Sono in corso tutte le indagini del caso per ricostruire i contatti con familiari, amici e conoscenti in queste ultime settimane. Trattasi di persona asintomatica ed è stata posta già in isolamento.” Il sindaco ha poi lanciato un appello “ai tanti casalucesi, in molti già mi hanno contattato nelle ultime ore, che hanno trascorso o stanno trascorrendo le proprie vacanze, o per motivi di lavoro, all’estero di comunicare tempestivamente alle autorità competenti il loro rientro presso la propria residenza o domicilio”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nuovi positivi a Caserta, Lusciano e Casaluce. Una donna ricoverata in ospedale

CasertaNews è in caricamento