rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Aversa / Piazza Municipio

Bocciata la mozione sul Puc, scintille in aula tra Golia e Capasso

Palmiero: "Sindaco e maggioranza si sono contraddetti di nuovo"

E’ stato il redigendo piano urbanistico comunale ad accendere la discussione in consiglio comunale ad Aversa questa mattina. Il consigliere comunale del Pd Alfonso Golia ha presentato una mozione per chiedere di prevedere “consumo di suolo zero” nel nuovo Puc, ‘beccandosi’ l’attacco del consigliere comunale Rosario Capasso che ha tirato in ballo anche il padre del consigliere democrat. Alla fine della discussione è stata respinta con 13 voti contrari (compreso quello del sindaco Enrico De Cristofaro, mentre era assente solo Danila De Cristofaro che appena 24 ore fa è diventata mamma).

“La maggioranza ha appena bocciato la mia mozione per chiedere il consumo di suolo zero nel redigendo PUC ha commentato Golia-. Si sono rimangiati gli impegni presi in campagna elettorale e quanto sbandierato sui giornali da mesi. Dicano alla città perché. Nel dibattito poi qualcuno ha tirato in mezzo quanto fatto dal centrosinistra. Alle provocazioni rispondiamo con un grande sorriso; Sono passati 25 anni, oggi voi della maggioranza tirate in mezzo il passato perché siete incapaci di affrontare presente e progettare il futuro. Ma per fortuna contiamo i giorni che mancano alla fine di questo disastro amministrativo”.

A sostegno del consigliere Pd anche il collega di Noi Aversani Carmine Palmiero: “Il sindaco e la sua maggioranza si sono contraddetti di nuovo: durante la campagna elettorale promettevano consumo zero di suolo, oggi vota contro una mozione della minoranza che indirizza l'amministrazione ad assumere formalmente questo principio. A due anni dall'inizio di questa via amministrazione il PUC sembra esserne l'unico interesse. La città va a rotoli, ma loro si girano dall'altra parte, poiché lo strumento urbanistico ha ritorni di levatura molto maggiore rispetto alla tutela della città. Ritorni che di certo hanno poco a che fare con la tutela della nostra amata Aversa”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bocciata la mozione sul Puc, scintille in aula tra Golia e Capasso

CasertaNews è in caricamento