rotate-mobile
Cronaca Via Giorgio la Pira

Nuovo parcheggio vicino l’ospedale, sì unanime dal Consiglio

Approvata la variante urbanistica per far partire i nuovi progetti

Tutti uniti per avere finalmente un’area parcheggio a ridosso dell’azienda ospedaliera Sant’Anna e San Sebastiano di Caserta. Il consiglio comunale del Capoluogo ha approvato la delibera sulla variante al piano urbanistico per realizzare un’area in via La Pira destinata alle automobili nei pressi dell’ospedale di Caserta in seguito alla chiusura disposta dal sindaco del parcheggio gestito dalla Cooperativa 2000.

La proposta dell’assessore Stefania Caiazzo ha ottenuto il via libera anche dei consiglieri comunali di opposizione (Forza Italia, Speranza per Caserta ed Enzo Bove). Il progetto prevede la possibilità per l’azienda ospedaliera di poter costruire una nuova area per il parcheggio dei dipendenti e poi un’altra zona dedicata al pubblico, che sarà gestita direttamente dall’amministrazione comunale.

Nicola Garofalo ed Antonello Fabrocile hanno chiesto, però, che vengano decise “tariffe popolari” per chi utilizzerà il parcheggio per recarsi in ospedale e di specificare che la gestione dovrà essere del Comune. Soddisfazioni è stata espressa anche dal consigliere comunale di Democratici per Caserta Mimmo Maietta, "soddisfatto anche perché la proposta aveva già avuto il via libera all'unanimità in commissione, dimostrando che si può lavorare bene per la città". Il consigliere di Forza Italia Roberto Desiderio ha chiesto che vengano cancellate al più presto le strisce blu in via La Pira e che si permetta di parcheggiare gratuitamente a chi si debba recare in ospedale, almeno fin quando non sarà pronta la nuova area.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nuovo parcheggio vicino l’ospedale, sì unanime dal Consiglio

CasertaNews è in caricamento