rotate-mobile
Cronaca Casapesenna

Variazioni e debiti fuori bilancio, pronto il Consiglio comunale

Il sindaco porta nell'aula i casi Acqua Campania e scuola

Tempo di consiglio comunale a Casapesenna. Esponenti di maggioranza e opposizione si ritroveranno domani pomeriggio (17 novembre) alle 15 per l’Assise che avrà 4 punti all’ordine del giorno. La seduta straordinaria si terrà in prima convocazione, qualora dovesse mancare il numero legale l’appuntamento è fissato per il giorno seguente sempre alla stessa ora. Si partirà con l’approvazione dei verbali della seduta precedente (quella del 26 ottobre) e poi si passerà all’assemblea vera e propria, che più che altro tratterà argomenti ‘tecnici’.

Il secondo punto all’ordine del giorno riguarda una variazione al bilancio di previsione finanziario 2017-2019 visto che “sono stati previsti interventi di manutenzione, di circa un milione e mezzo di euro, di natura strutturale presso la scuola media – afferma il sindaco Marcello De Rosa - quindi in pratica bisogna prevedere, e quindi aggiungere, l’importo in entrata come finanziamento regionale e poi metterlo anche in uscita per la definizione dei lavori. Poi è prevista anche la realizzazione di altri loculi cimiteriali oltre a quelli già previsti ed altri piccoli dettagli dei vari uffici”.

A seguire si discuterà di un debito fuori bilancio di 18620,27 euro. In pratica l’Assise dovrà riconoscere la legittimità e dare l’ok al Municipio al pagamento del contenzioso in favore di Acqua Campania per “una sentenza passata in giudicato – continua De Rosa – e che siamo costretti a pagare”. E quindi si discuterà delle partecipate: “Modificheremo la delibera di consiglio comunale precedente – conclude De Rosa - per modificare o liquidare il consorzio Agrorinasce”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Variazioni e debiti fuori bilancio, pronto il Consiglio comunale

CasertaNews è in caricamento